0

Caritas Ambrosiana cerca volontari per l’estate per la consegna di pasti a domicilio

da www.caritasambrosiana.it

A.a.a cercansi a Milano personal shopper nel mese di agosto per anziani soli.

In previsione del grande esodo dalla città, i volontari di Caritas Ambrosiana fanno appello alla buona volontà dei cittadini che nel mese consacrato alle ferie resteranno a casa e hanno qualche ora di tempo da dedicare a chi si trova in difficoltà.

Nei mesi estivi la vita quotidiana di chi è solo o malato, soprattutto se molto anziano, può diventare complicata. La città si svuota, i servizi si riducono, molti negozi chiudono e diventa difficile persino svolgere le normali abitudini e necessità, come fare la spesa o andare in farmacia.

Per questi motivi, l’Associazione Volontari Caritas Ambrosiana, in collaborazione con il Comune di Milano, ha organizzato per il periodo dal 1 al 30 agosto un progetto di sostegno per le persone anziane in difficoltà che abitano nel Decanato Cagnola.

I volontari si trasformeranno in personal shopper: consegneranno a domicilio i pasti e si renderanno anche disponibili ad aiutare gli anziani nelle piccole incombenze quotidiane.

L’impegno richiesto per il servizio è di qualche ora nella fascia centrale della giornata (dalle 11 alle 13).
Non è necessario assicurare la propria disponibilità per tutto il periodo: si può decidere di diventare personal shopper solo per una settimana, anche qualche giorno, in base ai propri impegni, con la massima flessibilità, purché vengano comunicate in anticipo le proprie esigenze per dare modo all’organizzazione di stabilire i turni.

Chi è interessato può contattare:
lo Sportello Volontariato di Caritas Ambrosiana: tel. 02.76.037.306 (dalle 9 alle 12)
l’Associazione Volontari Caritas: 02.58.32.52.89 (dalle 9 alle 13).
Oppure inviare una mail a:
volontari@caritasambrosiana.it
volontariato@caritasambrosiana.it

Fade In Italy

Fade In Italy